Lavorare per diversi settori industriali è certamente un’opportunità per la crescita professionale, esplorare le più svariate culture industriali, potenziare l’apertura mentale.
La campagna di sensibilizzazione promossa dei Paesi Europei e delle principali economie mondiali è incentrata sull’ottimizzazione dei consumi energetici e sull’importanza del “Clean Power”.
Dieffe favorisce l’utilizzo di tecnologie mirate all’efficientamento energetico e le implementazioni delle energie rinnovabili; partendo dagli ormai consolidati inverter rigenerativi, fino ad arrivare alle automazioni complete per impianti tipo ORC (Organic Rankine Cycle) multistadio.
Adottando accorgimenti di riciclo e rigenerazione, i costi iniziali posso sembrare più alti rispetto ai sistemi tradizionali, ma analizzando con dati alla mano l’intero costo del ciclo vita, ne derivano risparmi energetici a lungo termine che consentono di ammortizzare l’investimento e in aggiunta beneficiare di tutti gli incentivi e detrazioni fiscali a disposizione di utenti che scelgono l’eco-sostenibilità.
La normativa ATEX (da ATmosphere EXplosive) è complessa e articolata, di conseguenza per eseguire impianti elettrici in zona classificata, è richiesto uno studio approfondito subordinato da una considerevole competenza.
Dieffe forte della notevole esperienza maturata nel settore, offre piena consulenza per la progettazione, l’installazione e la manutenzione in ambienti soggetti a rischio.